Articolo »

  • 25 novembre 2023
  • Casale Monferrato

Accademia Le Muse

"Pop Singers Choir" a palazzo Vitta per l’open day domenicale

Nuova realtà per gli appassionati di musica

Il coro diretto da Alessandra Accornero a palazzo Vitta (foto Bodo)

Domenica 26 novembre dalle ore 16,30 presso Accademia Le Muse di palazzo Vitta si terrà il primo Open Day del Pop Singers Choir, una nuova realtà di musica pop e corale che andrà ad arricchire il panorama casalese. Il coro, che per ora conta una ventina di elementi, è nato solo alcuni mesi fa, per volontà di Alessandra Accornero e Frediano Perucca. «Dall’incontro di due esperienze musicali totalmente diverse: il canto jazz e la bossanova per me e la musicalità pianistica pop-jazz di Frediano nasce l’idea di costituire un coro di musica pop con arrangiamenti e contaminazioni provenienti da periodi diversi, dagli  anni sessanta ad oggi» spiega Alessandra, direttrice del coro. 

«Fare parte di un coro significa imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi. Ci vuole impegno, disciplina e concentrazione per arrivare a dei risultati; quando dopo molte prove sento l’armonia di tutte le voci la soddisfazione è tanta» ci dice Frediano Perucca (in arte Fred) che accompagna con le tastiere e cura tutti gli arrangiamenti. L’intento  dell’open day è quello di far conoscere il metodo di apprendimento delle composizioni, basato sull’uso di esercizi di ritmica e vocalità.  

Il Pop Singers Choir è aperto a chiunque purché maggiorenne e dotato di una sufficiente predisposizione al canto. Per maggiori informazioni al numero 353-4127069.      


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Elisa Conti

Elisa Conti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!