Articolo »

  • 07 febbraio 2023
  • San Salvatore Monferrato

Presidente dell’associazione culturale Tantasà

Il sansalvatorese Luca Monti al Festival di Sanremo

Sarà con gli studenti della scuola di giornalismo dell’Università Cattolica

Dopo due anni, Luca Monti sansalvatorese doc, presidente dell’associazione culturale Tantasà, ritorna in qualità di giornalista accreditato al Festival di Sanremo.

«Insieme ad un gruppo di giornalisti web e radio – spiega Luca Monti - abbiamo scritto una lettera aperta alla Rai ed è stata ripristinata la Sala Stampa Lucio Dalla che inizialmente era stata eliminata. Ci sembrava fondamentale avere un posto dove stare e fare opinione, discutere insieme, organizzare interviste e speciali». 

I giornalisti della carta stampata infatti dalla pandemia sono stati trasferiti al Casinò nella sala De Sanctis: nei giorni scorsi poi si è avuto notizia di un altro spazio a disposizione presso il Cinema Centrale di Sanremo. 

«Sarò con gli studenti della scuola di giornalismo dell’Università Cattolica come supervisore della loro presenza – aggiunge Monti - lavorerò anche per Radio Cantù dove conduco la trasmissione ‘21 gradi’ tutti i mercoledì in diretta. Immancabili poi le cronache per il sito Trovafestival.it. Sarà un festival in grande stile prosegue Luca perché a Sanremo torna il palco in piazza Colombo, la nave da crociera, la discoteca al Forte, le sale stampa. Sarà una settimana intensa e partiamo con entusiasmo». 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!