Una nuova immagine per il Monferrato in vista di Expo 2015 sarà presentata a cura del Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) martedì 11 alle ore 17,30 al Castello di Casale. Approfittando dell’imminenza del grande appuntamento dell’Expo milanese e del riconoscimento degli Infernot monferrini tra i paesaggi vitivinicoli patrimonio Unesco, Mon.D.O. propone così «un nuovo format di comunicazione a disposizione degli operatori del territorio che decideranno di aderire ad un progetto di promozione di qualità coordinato.
L’invito del Consorzio si rivolge quindi a molteplici interlocutori, cittadini, operatori e guide turistiche, rappresentanti dei servizi di accoglienza (Hotel, Agriturismi, B&B), produttori locali, esperti di marketing territoriale, storici, Consorzi, Associazioni, Enti pubblici ed Enti Privati».
«Con uno strutturato lavoro di sinergia e rete, per il quale Mon.D.O. si propone come coordinatore, il Monferrato potrà affrontare al meglio le opportunità che gli si presenteranno, tra le quali Expo 2015 rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. L’occasione dell’incontro sarà inoltre colta per presentare pubblicamente il nuovo Consiglio di Amministrazione e gli eventi più imminenti sul territorio: la 47ª Fiera Nazionale del Tartufo “Trifola d’Or” di Murisengo e la Fiera enogastronomica CasalEAT a Casale Monferrato».