Articolo »

  • 01 giugno 2018
  • Casale Monferrato

Occupazione

Lavorare in Monferrato: ecco i profili più ricercati...

Parla Igor Hahn, Regional Director Nord-Ovest Manpower Group

Ha compiuto quest’anno il 70esimo dall’entrata in vigore la Costituzione italiana e, tra chi la riconosce come intoccabile legge fondamentale dello Stato e chi ne vorrebbe cambiare, o meglio, attualizzare alcuni articoli e/o commi, tutti restano d’accordo sui contenuti del primo articolo che recita: “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”.

Il lavoro occupa uno spazio di rilievo all’interno della nostra Costituzione e il compito dello Stato dovrebbe essere quello di rimuovere gli ostacoli e promuovere le condizioni che consentano a chiunque di poter entrare nel mercato del lavoro. Evidentemente la politica non sempre è così ligia nel rispetto dei suoi doveri e, troppe volte, i virtuosismi faticano ad emergere, compromettendone lo sviluppo, la crescita e il benessere del Paese e, tra molti che faticano, fortunatamente altri avanzano, movimentando mercato e occupazione.

Stringendo l’obiettivo a livello territoriale, una fotografia sull’andamento occupazionale nel Monferrato casalese l’abbiamo scattata facendoci aiutare da una tra le principali agenzie interinali presenti a Casale qual è Manpower. A parlarci è Igor Hahn, Regional Director Nord-Ovest Manpower Group. Con lui siamo partiti entrando nel merito di alcuni aspetti endogeni l’occupazione stessa.

Il servizio su Il Monferrato di venerdì 1° giugno 2018


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!