Articolo »
«Un'esperienza indescrivibile»
Tina Corona ospite di Amadeus all'apertura del Festival di Sanremo
Martedì sera il sindaco di Vignale tra gli spettatori all'Ariston
 1.jpg)
Il Monferrato sbarca al Festival di Sanremo! Grande soddisfazione ha ricevuto, infatti, il sindaco Tina Corona che ha partecipato questo martedì alla serata inaugurale della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ospite di Amadeus - conduttore e direttore artistico della kermesse per il terzo anno consecutivo, con cui condivide una lunga e duratura amicizia.
Il primo cittadino, seduta in seconda fila al Teatro Ariston, ha inoltre preso parte al Dopo Festival e avuto la possibilità di incontrare il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta e Gianni Morandi, attualmente in gara con il brano "Apri tutte le porte", che ha invitato a visitare Vignale e il suo territorio.
Notevole è stata l'emozione di tornare con il pubblico presente in sala, dopo lo stop forzato dell'edizione 2021 a causa dell'emergenza pandemica: «Un'esperienza indescrivibile, che solo chi partecipa può provare - ha affermato Tina Corona - Straordinari Amadeus e Fiorello, una coppia inossidabile, carismatica, assolutamente protagonista al Festival».
Il forte e celebre legame fra Amedeo Sebastiani e Vignale, che ha ospitato nel 2009 le sue nozze con Giovanna Civitillo e che lo ha accolto a più riprese - l'ultima volta la scorsa estate, verrà presto suggellato con il conferimento della cittadinanza onoraria durante una cerimonia ancora in fase di organizzazione: e il paese può già vantare alcuni cittadini onorari particolarmente illustri, come Giovanni Storti - membro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e Paolo Massobrio, patron di Golosaria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"