Articolo »

  • 21 gennaio 2018
  • Casale Monferrato

La JC Novipiù non brilla, ma allunga nell'ultimo quarto e s'impone sulla Leonis Roma per 76-68

La JC Novipiù s'impone al PalaFerraris sulla Leonis Roma per 76-68 cogliendo così la seconda vittoria del girone di ritorno del campionato e bissando il successo dell'andata ottenuto nella capitale. Partita combattuta e sostanzialmente equilibrata, contro un avversario ostico; il confronto è rimasto aperto nel punteggio fino all'ultimo quarto quando i rossoblù hanno realizzato i canestri decisivi con Sanders e Tomassini. Nella prima frazione del match la Junior è stata costretta inizialmente ad inseguire, passando poi avanti al 7' con Martinoni e arrivando alla sirena in vantaggio 21-17. Nella seconda frazione la JC ha allungato a +10 (36-26), ma la Leonis si è riavvicinata pericolosamente con un break di 10-0. All'intervallo lungo, però, i monferrini erano sempre avanti 41-39. Avvio lanciato dei capitolini nel terzo quarto con un parziale di 2-8, poi il match è proceduto punto a punto fino allo sprinto conclusivo della Novipiù con canestro di Tomassini sulla sirena: 60-57. Nell'ultima frazione, come detto, l'affondo decisivo dei rossoblù che hanno così colto, meritatamente, la terza vittoria consecutiva. Miglior realizzatore dei casalesi Giovanni Tomassini con 19 punti; in doppia cifra anche Martinoni (15, nella foto di Enzo Conti in un contrasto con l'ex juniorino Simone Pierich), Severini (14) e Sanders (12). Sabato Brett Blizzard è diventato papà per la quarta volta: all'ospedale "Santo Spirito" di Casale è nata infatti Vita Kalea. Tre dei quattro figli del giocatore juniorino sono nati nella nostra città.

NOVIPIU’ CASALE – LEONIS GROUP ROMA 76-68 (21-17; 41-39; 60-57)

 

NOVIPIU’ CASALE: Denegri 2, Tomassini 19, Valentini ne, Blizzard 6, Martinoni 15, Severini 14, Cattapan, Bellan, Sanders 12, Marcius 8, Ielmini e Banchero n.e. All. Ramondino.

 

LEONIS GROUP ROMA: Deloach 10, Casale 3, Fanti, Cesana 9, Sims 24, Bonessio 3, Piazza 15, Brkic 4, Pierich, Santini n.e. All. Turchetto.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!