Articolo »
Domenica pomeriggio
A Villanova la premiazione dei concorsi natalizi
Partecipata cerimonia in Auditorium San Michele
Domenica 25 gennaio in Auditorium San Michele, il Sindaco Fabrizio Bremide ha consegnato i premi ai vincitori dei concorsi natalizi indetti dalla Biblioteca Civica G. Demichelis (Concorso presepi, Addobba il Natale, Natale di luce).
Il concorso Presepi è giunto ormai alla ventunesima edizione e da qualche anno è affiancato dai concorsi relativi agli addobbi natalizi ed alle luminarie; come sempre, i cittadini villanovesi hanno risposto con entusiasmo, partecipando numerosi a tutti e tre i concorsi.
I vincitori del concorso presepi sono stati premiati dal diacono Fabio Boltri: Matteo Bremide ha vinto il primo premio, seguito da un lavoro di gruppo eseguito da Giulia Passerone, Elena Alzona e Greta Imarisio e dal presepe di Amedeo Ferrero.
Per gli addobbi, la vincitrice è stata Michela Bertazzo, seguita da Graziella Uliana e Mariagrazia Buso. Per quanto riguarda le luminarie, il vincitore è stato Domenico Sangiorgi, seguito da Gabriella Milani e da Maria Crivello.
Per i concorsi presepi e addobbi era previsto anche un voto del pubblico: nel fine settimana precedente il Natale, i volontari della Biblioteca hanno allestito una esposizione al pubblico e raccolto i voti dei villanovesi.
Il presepe più votato è risultato quello del gruppo di catechismo della classe quarta, seguito dalla catechista Samantha Mutti, mentre l’addobbo più votato è stato quello proposto dalle sorelle Ayele e Soraya Gbadago.
Al termine dell’evento, sono stati premiati i lettori più assidui del 2025: tra gli adulti, si conferma per il secondo anno consecutivo Carlo Delprete, con 38 libri letti tra quelli proposti dalla biblioteca, mentre tra i ragazzi la lettrice più forte è stata Nicole Massobrio, con 22 titoli presi in prestito.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







