Articolo »

Domenica pomeriggio

A Villanova la premiazione dei concorsi natalizi

Partecipata cerimonia in Auditorium San Michele

La premiazione dei vincitori dei concorsi natalizi

Domenica 25 gennaio in Auditorium San Michele, il Sindaco Fabrizio Bremide ha consegnato i premi ai vincitori dei concorsi natalizi indetti dalla Biblioteca Civica G. Demichelis (Concorso presepi, Addobba il Natale, Natale di luce).

Il concorso Presepi è giunto ormai alla ventunesima edizione e da qualche anno è affiancato dai concorsi relativi agli addobbi natalizi ed alle luminarie; come sempre, i cittadini villanovesi hanno risposto con entusiasmo, partecipando numerosi a tutti e tre i concorsi.

I vincitori del concorso presepi sono stati premiati dal diacono Fabio Boltri: Matteo Bremide ha vinto il primo premio, seguito da un lavoro di gruppo eseguito da Giulia Passerone, Elena Alzona e Greta Imarisio e dal presepe di Amedeo Ferrero.

Per gli addobbi, la vincitrice è stata Michela Bertazzo, seguita da Graziella Uliana e Mariagrazia Buso. Per quanto riguarda le luminarie, il vincitore è stato Domenico Sangiorgi, seguito da Gabriella Milani e da Maria Crivello.

Per i concorsi presepi e addobbi era previsto anche un voto del pubblico: nel fine settimana precedente il Natale, i volontari della Biblioteca hanno allestito una esposizione al pubblico e raccolto i voti dei villanovesi.

Il presepe più votato è risultato quello del gruppo di catechismo della classe quarta, seguito dalla catechista Samantha Mutti, mentre l’addobbo più votato è stato quello proposto dalle sorelle Ayele e Soraya Gbadago.

Al termine dell’evento, sono stati premiati i lettori più assidui del 2025: tra gli adulti, si conferma per il secondo anno consecutivo Carlo Delprete, con 38 libri letti tra quelli proposti dalla biblioteca, mentre tra i ragazzi la lettrice più forte è stata Nicole Massobrio, con 22 titoli presi in prestito.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Claudio Colli

Claudio Colli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!