Articolo »

  • 14 febbraio 2021
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Dopo due sconfitte consecutive e le dimissioni di coach Ferrari, la Novipiù cerca riscatto a Bergamo

La JBM, che sarà priva degli infortunati Redivo e Donzelli, è ora guidata dalla panchina da Andrea Valentini e Andrea Fabrizi. Una vittoria darebbe slancio e morale ai rossoblù in vista della trasferta di mercoledì 17 a Trapani.

Dopo la sconfitta casalinga contro Mantova (55-70) nel turno infrasettimanale e le dimissioni di coach Mattia Ferrari, la Novipiù JB Monferrato torna in campo domenica 14 febbraio al "PalaAgnelli" di Bergamo per affrontare la WithU di coach Marco Calvani, fanalino di coda del Girone Verde di Serie A2.

La formazione orobica, ultima in classifica, è però in crescita, come dimostrano i risultati dell'ultimo periodo, e arriva a questa partita con un record di 3 vittorie e 11 sconfitte; i gialloneri non hanno ancora vinto in casa, ma di recente hanno ottenuto, in trasferta, due affermazioni consecutive a Biella e Orzinuovi. Squadra non facile da affrontare, la WithU, che in attacco si affida alla pericolosità e alla mira precisa della guardia americana Rodney Purvis (14.6 punti di media a partita). L’altro straniero è il centro di grande esperienza Tony Easley, che ha una media di 12.4 punti e 10.1 rimbalzi a partita. Tra gli italiani spicca invece Ruben Zugno che ha una media di 11.6 punti a gara, con il 41% da tre punti.

La Novipiù, che sarà priva degli infortunati Lucio Redivo e Daniel Donzelli e dopo le dimissioni di Mattia Ferrari sarà guidata dalla panchina da Andrea Valentini e Andrea Fabrizi, cercherà comunque di tornare a vincere dopo il doppio stop consecutivo contro Milano e Mantova, puntando alla quarta affermazione stagionale lontano dal "PalaFerraris". Una vittoria darebbe slancio e morale ai rossoblù in vista della trasferta di mercoledì 17 a Trapani e della successiva partita casalinga di domenica 21 contro Udine.

 

Così l'assistente allenatore della JB Monferrato, Andrea Fabrizi, presenta la partita contro la WithU: «Bergamo è in un ottimo momento di forma, malgrado la sconfitta nell'ultima partita contro l'Urania Milano. Gli orobici stanno trovando i loro equilibri e sono sempre un avversario ostico da affrontare, che non molla mai niente... Ci aspettiamo una partita tosta, fisica, per la quale dobbiamo lavorare per arrivare preparati fisicamente e tecnicamente».

Palla a due alle ore 18, agli ordini della terna abitrale Ferretti, Costa e Tarascio. La partita sarà in diretta streaming su LNP PASS e anche in diretta web radio su Radio VanD’A, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della JB Monferrato.

 

- Nella foto (JBM/Pino Avonto) Fabio Valentini in azione contro Mantova


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!