Articolo »

A Trino

Tenta la rapina al locale di kebab, ma viene bloccato dal proprietario che lo fa arrestare

Si tratta di un marocchino 24enne con precedenti

Tenta una rapina al locale di kebab, ma viene scoperto dal proprietario che lo ferma e lo fa arrestare. È successo a Trino, questa notte, attorno all'una, quando il titolare del negozio, sentendo provenire dei rumori dall’esterno, ha allertato i Carabinieri. 

Nel frattempo, affacciandosi dalla finestra della sua abitazione al piano superiore, il gestore del locale ha notato un ragazzo intento a forzare la saracinesca del locale ed entrarvi. Sopreso all'interno del negozio, il ladro ha subito tentato la fuga venendo, però, raggiunto e bloccato dal proprietario dell’esercizio commerciale che, nel contatto fisico con il malfattore che tentava di divincolarsi, ha riportato alcune contusioni.

Giunti i militari della stazione di Trino, inviati dalla centrale operativa del Comando di Vercelli, hanno proceduto all’arresto: si tratta di un marocchino 24enne, domiciliato a Trino e nullafacente, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per rapina impropria a causa della violenza usata contro il proprietario del negozio.