Articolo »

Appuntamenti

Musica, teatro e mostre: grande weekend in Monferrato

A Casale, Moncalvo, Conzano...

Il Parma Brass che sarà protagonista a Moncalvo

Un grande weekend di appuntamenti in Monferrato. A Moncalvo sabato 3 luglio “Gran Galà”, il momento clou della edizione numero 13 di Moncalvo in Danza: alle ore 19 all’Open Air Stage di Orsolina28 si esibiranno i ballerini delle scuole partecipanti al Summer Camp 2021 e una giuria composta dall’étoile Luciana Savignano e i maestri Mauro Astolfi, Piero Martelletta e Michele Olivieri, decreterà i vincitori.

Sempre sabato a Moncalvo all’oratorio parrocchiale alle ore 21 il complesso Parma Brass presenta “Sabato italiano” con le voci di Silvia Olari e Fabrizio Ceste. Domenica inizia la stagione teatrale: alle 19.30 in piazza Antico Castello, c’è “Figurini” di Bandakadabra (Andrea Brondolo- rullante, Gabriele Cappello- sax alto, Gipo Di Napoli- grancassa, Giorgio Giovannini- trombone, Giulio Piola- tromba, Vito Scavotrombone, Filippo Ruà- susafono). Uno spettacolo di Gipo di Napoli per la regia di Alessandro Mori.

Domenica ma a Conzano dalle 10,30 alle 19 “festa” dei violoncellisti che suoneranno a turno in vari luoghi del borgo: Villa Vidua, chiesa di San Biagio via Mezzavilla e chiesa di Santa Lucia, proponendo brani da Bach ai giorni nostri, con violoncello tradizionale fino al violoncello elettrico.

Nel finesettimana proseguono le mostre di Panelli (al Castello di Casale), Omar Ronda (alla Comunità Ebraica), Bonardi (in Duomo), i Porta e Magrassi (a Conzano). E sabato iniziano le visite guidate alle chiese della Diocesi: si inizia da San Pietro a Casale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Sacchi

Gianni Sacchi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!