Articolo »
Manifestazioni
Mercatino dell'antiquariato di Casale: si pensa già all'edizione di agosto
A luglio circa ottomila visitatori e oltre 260 stand

«Per la prima volta da più di un anno l'ingresso al Mercatino dell'Antiquariato di Casale Monferrato non è stato contingentato, quindi non è possibile avere cifre precise circa l’affluenza, ma fin dalle prime ore del mattino i visitatori sono stati davvero tanti al Mercato Pavia per questa edizione di domenica 11 luglio».
Lo fanno sapere gli organizzatori: «Così tanti che le cifre non sembrano molto distanti dalle 8.000 presenze della scorsa edizione. Tanta anche le curiosità tra le oltre 260 bancarelle, che hanno visto tra i pezzi più curiosi, lo stampo per preparare le ostie messo in vendita da un antiquario locale e un’imponente stufa in ferro, forse non proprio adatta alla stagione. Per chi cercava pezzi “più estivi” invece tanti gli arredi da esterno. Una curiosità: l’edizione di luglio ha richiamato molti collezionisti di vinile. Tra il pubblico visitatori da Lombardia, Liguria, Svizzera, Francia, ma qualcuno dice di aver ricominciato anche a sentire l’accento tedesco tra le bancarelle».
«Ora si prepara l’edizione di domenica 8 agosto, anche quest’anno infatti l’antiquariato non andrà in ferie ma si offrirà a tutti i turisti che hanno scelto di passare un po’ della loro estate in Monferrato».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"