Articolo »

A San Silvestro

Vandali in azione la notte di Capodanno a Moncalvo

Già l’anno scorso sono stati danneggiati gli addobbi natalizi

Vandali in azione la notte di Capodanno a Moncalvo. I cittadini aleramici si sono svegliati il primo dell’anno e hanno constatato che molte delle decorazioni natalizie che abbellivano il Comune non c’erano più. Non solo.

“Qualcuno ha rubato le luci che avevamo comprato per illuminare il carro posto su corso XXV aprile, vicino al tunnel – spiegano dalla Pro Loco – e quelle dentro le botti su via Roma”.

Ma non basta. Durante la notte di San Silvestro, sulla scalinata che porta alla Fracia, la via pedonale del centro storico di Moncalvo, sono stati bruciati i pacchi e la slitta di Babbo Natale. “Siamo molto delusi e indignati da quanto accaduto – precisano dalla Pro Loco – non solo per il lavoro di giorni e giorni dei volontari, dispendioso e del tutto gratuito, ma anche perché questo è un grosso danno al cuore della nostra bellissima città”.

Già l’anno scorso alcuni vandali avevano danneggiato gli addobbi natalizi, ma anche questa volta i volontari della Pro Loco non si fanno scoraggiare: “continueremo sempre a dare il massimo per Moncalvo”.

Molti i commenti d’indignazione e solidarietà su Facebook che hanno fatto seguito al post della Pro Loco, tra cui quelli di tanti moncalvesi che sperano, quantomeno, che gli autori vengano da fuori città.