Articolo »

  • 20 luglio 2023
  • Casale Monferrato

Giovedì 20 luglio

Vigili del Fuoco impegnati per diverse ore per roghi di sterpaglie

Interventi a Casale e nel Comprensorio

Pomeriggio e serata particolarmente impegnativi, giovedì 20 luglio, per i Vigili del Fuoco di Casale che con i colleghi del comando provinciale di Alessandria sono intervenuti per una serie di incendi di sterpaglie il cui spegnimento si è protratto fino alla tarda serata.

Prima uscita alle 15 sulla carreggiata sud dell’autostrada, dopo la galleria Olimpia, nel territorio di San Salvatore Monferrato per un rogo di sterpaglie che si è propagato nei terreni anche oltre la recinzione della A26 a un campo di stoppie di grano, con i pompieri di Casale che operavano dall'autostrada e i colleghi di Alessandria che spegnevano le fiamme dall’esterno, oltre la recinzione. L’incendio ha interessato una superficie di circa 3mila metri quadrati.
 
Verso le 17 i pompieri del comando provinciale - visto che i casalesi erano ancora impegnati sulla A/26 - sono intervenuti a Conzano, in via al Castello, sulla strada per la frazione di San Maurizio, per altre sterpaglie a fuoco.
 
Ultimate le operazioni di bonifica in autostrada, i vigili del distaccamento di Casale sono tornati in città, in strada Asti, per un rogo che ha interessato un tratto di provinciale compreso tra i civici 10 e 14, lambendo alcune case e alcuni terreni retrostanti incolti, per circa 5mila metri quadrati di superficie interessata.          

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!