Articolo »

Vacanze in bicicletta

Da Sartirana a Corato (Bari) in sella alla bicicletta

Il gruppetto non è nuovo ad imprese di questo tipo: gli scorsi anni, sempre inforcando la bici, hanno raggiunto la Normandia e l’Olanda

Sono quattro signore di Sartirana Lomellina e sabato sono partite in sella alle loro biciclette. Fin qui nulla di eclatante, non fosse che Giuliana Burrini, Cristina Carbone, Luisa Dallera e Tiziana Micone, con età compresa tra i 55 e i 65 anni, sono dirette nientemeno che a Corato, in provincia di Bari.
Per le quattro donne non sarà una novità: negli anni passati hanno già raggiunto la Normandia e l’Olanda.
La loro “vacanza” di quest’anno, invece, durerà dodici giorni di pedalate: le quattro intrepide cicliste giungeranno in Puglia (Corato è anche il paese della famiglia della Carbone) il prossimo 23 agosto, giorno della festa di San Cataldo.
Le quattro sartiranesi hanno dapprima raggiunto Faenza in treno e da lì è iniziato il loro tour a tappe per un totale di 739 km: Faenza – Miramare 78 km, Miramare – Senigallia 75 km, Senigallia – Civitanova Marche 78 km, Civitanova Marche – Scerne di Pineto 85 km. Scerne di Pineto – Fossacesia 75 km, Fossacesia – Termoli 57 km, Termoli – Capoiale 65 km, Capoiale – Vieste 54 km, Vieste – Mattinata 52 km, Mattinata – Margherita di Savoia 65 km, Margherita di Savoia – Corato 55 km.
Per seguire le imprese delle cicliste sartiranesi basterà collegarsi alla pagina Facebook del loro diario di viaggio “Lomellanda 02”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!