Articolo »

  • 25 giugno 2022
  • Casale Monferrato

Karate

Monferrini sul podio a Montecatini nella Coppa del Mondo "Memorial Henke"

Medaglia d'argento nel kata individuale per Valentina Ravizza dell'ASD Dojo Karate PontesTrino Casale

Tommaso Arrobbio, Andrea Viglino e Andrea Sciarini con il m° Biagio Marra e il coach Beppe Rosato.

Sabato 11 e domenica 12 giugno a Montecatini Terme si è svolta la Coppa del Mondo - Memorial Carlo Henke, organizzata dalla World Karate Martial Arts Organization del presidente Paolo Bolaffio che ha visto competere 540 atleti nelle specialità di kata individuale e a squadre e kumite individuale e a squadre. Alla prestigiosa manifestazione, nella categoria kata individuale seniores da cintura bianca a verde, assistita dal coach Beppe Rosato, sabato è salita sul tatami Valentina Ravizza dell'ASD Dojo Karate PontesTrino Casale che ha ben eseguito il kata eian shodan, guadagnandosi la medaglia d'argento.

Domenica mattina è stato invece il turno del kumite individuale e a squadre. Ottimi risultati anche per gli atleti della Scuola Karate Fubine, Andrea Viglino e Tommaso Arrobbio, convocati nella rappresentativa della FESIK Piemonte. Andrea che ha disputato sette incontri in totale, confrontandosi con atleti di alto livello, ha conquistato due argenti, nel kumite individuale, nella squadra mista e un bronzo nella squadra maschile, mentre Tommaso ha ottenuto un argento nella squadra mista e un bronzo nella squadra maschile. Questa esperienza su un palcoscenico importante ha fornito agli atleti maggiori stimoli per il futuro. Si è complimentato con Valentina, Andrea e Tommaso e i tecnici Paolo Bertarelli e Beppe Rosato il presidente della FESIK Piemonte Biagio Marra, nonché la presidente Anna Cioffi e il vice Ferruccio Viglino.

Il prossimo appuntamento congiunto delle due ASD si terrà sabato 25 giugno per gli esami di grado che concluderanno questa stagione sportiva piena di risultati positivi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!