Articolo »

  • 09 settembre 2018
  • Alessandria

Basket Serie A2

La Novipiu' vince il derby con Tortona (67-63) e si aggiudica il "Memorial Cima"

Lo juniorino Kruize Pinkins (19 punti e 17 rimbalzi) premiato come miglior giocatore del match, Davide Denegri invece come miglior giovane

La JC Novipiu' si aggiudica il secondo derby di preseason imponendosi sabato sera ad Alessandria sulla Bertram Tortona per 67-63 aggiudicandosi così la dodicesima edizione del "Memorial Ernesto Cima" organizzata da Idea onlus. Trascinata da un Pinkins ispiratissimo, la Novipiu' chiude in vantaggio il primo quarto di gara (18-14) e poi incrementa ulteriormente il divario nel secondo arrivando all'intervallo lungo avanti di 11 punti (39-48). Nella terza frazione Tortona rialza la testa e riduce il gap portandosi alla sirena sul 59-47. Nell'ultimo quarto la Junior incontra qualche difficoltà nel trovare la via del canestro e i bianconeri di coach Lorenzo Pansa ne approfittano per annullare il divario è portarsi fugacemente in testa con una tripla di Knowles. La partita procede poi punto a punto con i rossoblu' che riescono a mantenere i nervi saldi e a segnare, dalla lunetta, i tiri liberi con Tinsley e Musso.

Miglior giocatore del "Cima" è stato nominato Kruize Pinkins (19 punti e 17 rimbalzi) mentre come miglior giovane rossoblu è stato premiato Davide Denegri.

 

NOVIPIU' CASALE - BERTRAM TORTONA 67-63 (18-14; 38-28; 59-47)

NOVIPIU': Tinsley 6, Banchero ne, Musso 7, Valentini 3, Cesana 3, Denegri 6, Battistini 6, Martinoni 15, Pinkins 19, Cattapan 2, Buzzi ne, Giovara ne. All Ferrari.

TORTONA: Knowles 24, Tuoyo, 13, Alibegovic 6, Cremaschi ne, Ganeto 2, Blizzard 4, Buffo ne, Ndoja 7, Ugolini ne, Garri 2, Lusvarghi ne, Gergati 5. All. Pansa.

 

- nella foto (JC Novipiu') lo juniorino Kruize Pinkins al tiro.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!