Articolo »

  • 05 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Calcio Serie D

Nel ritiro di Sommariva Perno il Casale supera in amichevole l'Imperia per 2-1

Nel secondo test di precampionato i nerostellati si sono imposti sui liguri, retrocessi in Eccellenza, con una doppietta dell'attaccante Mesina (un gol su rigore)

Il rigore trasformato da Mesina (foto FB Casale FBC)

Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto, sullo stesso campo sul quale si svolgono gli allenamenti nel ritiro di Sommariva Perno, il Casale FBC ha affrontato la seconda amichevole stagionale. Avversaria l’Imperia che parteciperà con ogni probabilità all’Eccellenza ligure, benché mirasse a essere immediatamente ripescata in Serie D. I nerostellati si sono imposti per 2-1 con una doppietta dell'attaccante Mesina (un gol su rigore) e rete di Polisena per i liguri.

Il primo test del precampionato, disputato sabato 30 luglio al “Bianchi” di Oltreponte contro una rimaneggiata, ma disponibilissima, Junior Calcio Pontestura (Promozione), era terminato 6-0 grazie alle reti di Diagné, Rossini, Mesina (2), Lanza e Tobia. Gli altri impegni finora programmati a Sommariva Perno sono l’amichevole di domenica 7 agosto contro la Luese Cristo Alessandria (Eccellenza), quella di mercoledì 10 contro il Tre Valli (Prima Categoria) e il triangolare di chiusura, sabato 13 agosto, contro Moretta e RG Ticino, entrambe militanti in Eccellenza.

I Neri si giocheranno poi la qualificazione in Coppa Italia al secondo turno in gara secca contro un’avversaria da definire, quasi certamente al "Natal Palli", dove entro il mese di novembre dovrebbero iniziare i lavori su Gradinata Coperta, locale caldaia e sul campetto in sintetico da inserire nell’angolo a nord-ovest, quindi lato Canale Lanza. I gironi e i calendari del campionato, nonché il programma della Coppa stessa, saranno ufficializzati poco prima di Ferragosto.

L'elenco dei giocatori in ritiro: PORTIERI Francesco Dosio (’02), Paolo Guerci (’93), Edoardo Pizzamiglio (’04). DIFENSORI Alessandro Baggio (’02), Amedeo Barbagiovanni (’04), Christian Cangemi (’02), Riccardo Florio (’04), Giorgio Gianola (’89), Alessandro Gregori (’03), Domenico Marchetti (’90), Youssef Nouri (’01), Alessandro Rossi (’94), Giacomo Vicini (’03). CENTROCAMPISTI Mamadou Pathe Balde (’05), Salvatore D’Ancora (’95), Guillermo Perez Moreno (’87). TREQUARTISTI Roberto Candido (‘93), Gabriele Giacchino (’03), Fabio Gonella (’00), Badara Diagnè (’03), Riccardo Rossini (’93), Nicolò Tobia (’03). ATTACCANTI Antonio Mesina (’93), Leonardo Lanza (’02). A Sommariva Perno ci sono anche alcuni ragazzi in prova, fra i quali Priore, già impiegato nell’amichevole contro la JCP.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paola Brancato

Paola Brancato
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!