Articolo »
Un impianto di liquefazione di metano a “chilometro zero” a Casale Monferrato

Un impianto di liquefazione di metano a “chilometro zero”, targato Holdim di Serralunga di Crea, sarà installato a Casale Monferrato.
«Un’ottima iniziativa alla quale va il plauso ed il sostegno della nostra Amministrazione – dice il sindaco Federico Riboldi – Ho promesso che daremo risposte rapide per superare velocemente la fase burocratica e per permettere all’impianto di funzionare il prima possibile. Con Holdim è iniziato un interessante percorso che porterà nuove attività e benefici al territorio casalese, anche grazie alla collaborazione già nata con Amc ed Energica. Siamo fieri di collaborare con gruppi locali che hanno una visione globale e ringrazio Giovanni Deregibus per l’opportunità offerta».
Si tratta di un progetto ambizioso legato ai carburanti alternativi e al loro impiego nel trasporto pesante (e non solo), studiato nei minimi dettagli da ingegneri e tecnici specializzati di diverse realtà nell’orbita del gruppo Holdim.
Il centro sorgerà nei pressi della zona industriale e del casello autostradale di Casale Sud, in posizione strategica per distribuire metano liquido ai professionisti del trasporto e della logistica, ovviamente non solo locale.
servizio su "Il Monferrato" di venerdì 27 settembre
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"