Articolo »

Domenica 14

Settembre mese d’oro per il mercatino dell’antiquariato di Casale

Al "Pavia" in piazza Castello dalle 8.30 alle 17

Domenica 14 settembre ritorna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, in un‘edizione che è da sempre tra le più affollate di pubblico e di espositori.

Settembre è un mese d’oro per il turismo in Monferrato e anche questa edizione si preannuncia con un parterre al completo e 300 espositori tra il Mercato Pavia e il Salone Tartara. Altrettanto alta sarà l’affluenza di pubblico e non solo dall’Italia visto che i flussi di turismo dall’estero sono in costante crescita, soprattutto da Francia e Nord Europa. 

L’antiquariato di settembre anticipa di una sola settimana l’appuntamento con la Festa del Vino, ed è facile rintracciare la vocazione enogastronomica del territorio anche tra i tanti espositori che vedremo in questa edizione: c’è di tutto: dalle collezioni di cavatappi, a chi vende bottiglie damigiane e botti a chi mette nel proprio stand addirittura un torchio.

Inoltre, segnaliamo che al Castello c’è quasi un “gemellaggio” con la manifestazione: quello con la mostra “Indiani d’America a cura” di Mauro Galfrè che vede sempre il contributo di mON, organizzatrice della rassegna casalese.  E chissà che sui banchi del mercato Pavia non ci sia qualche cimelio dell’epopea del West.

Ricordiamo che il Mercatino dell’Antiquariato sarà aperto al Mercato Pavia di Piazza Castello la Domenica dalle 8.30 alle 17, accompagnato come sempre dal Farmer Market con i prodotti monferrini a Km zero subito dopo l’uscita sotto la Palazzina Liberty.  Presente anche un punto di ristoro interno per pubblico ed espositori.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!