Fontanetto Po: rumeno di 34 anni denunciato per furto
Giovedì 4 febbraio, a Fontanetto Po, i Carabinieri di Crescentino hanno denunciato in stato di libertà C.D. 34enne, cittadino rumeno residente a Fontanetto Po, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Nel corso della mattinata, i militari nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del rumeno, hanno rinvenuto e sequestrato numerosi capi di abbigliamento sportivo dei marchi “Nike, Adidas, Puma, Errea”, per un valore complessivo di circa 5mila euro, custoditi in involucri integri, di cui il medesimo non ha giustificato in alcun modo il possesso.
Gli immediati approfondimenti hanno permesso di accertare che i capi di abbigliamento erano stati asportati, durante la notte fra il 28 ed il 29 gennaio, all’interno dell’esercizio commerciale “Footballove”, ubicato in Verrone (Biella), al cui titolare, previo riconoscimento, sono stati restituiti.
La tempestività della comunicazione ed i preziosi elementi forniti dai cittadini ai Carabinieri si sono rivelati fondamentali per il loro successivo sviluppo e l’individuazione del responsabile.
«Rinnoviamo pertanto l’invito a concretizzare un più fitto ed immediato feedback informativo tra Stazioni e cittadini su situazioni, veicoli o personaggi ritenuti sospetti e/o di potenziale interesse operativo» fanno sapere dal Comando Provinciale dei Carabinieri.