Articolo »
Giovedì 25 agosto
Cole Porter Songbook chiude il Monfrà Jazz Fest di agosto
Alle 21.30, alla Birreria Moonfrà di Casale
.jpg)
Ultimo appuntamento del mese per il Monfrà Jazz Fest: giovedì 25 agosto, alle 21.30, alla Birreria Moonfrà di Casale (Via Visconti), si esibisce il duo formato da Gabriele Guglielmi, alla voce, e Gege Picollo alla chitarra, con un concerto dal titolo Cole Porter Songbook".
La musica ritorna, quindi, là dove birra e hamburger parlano rigorosamente in dialetto monferrino e lo fa omaggiando uno dei più grandi songwriter di tutti i tempi! Il concerto è dedicato proprio alle canzoni di Cole Porter che hanno saputo diventare evergreen per la loro capacità di unire la sofisticatezza musicale alla leggerezza. Il tutto con testi di grande intelligenza e ironia, di cui Porter era sovente l’autore.
La profonda aderenza fra musica e parola è, infatti, il tratto che rende unico e riconoscibile questo autore, così amato ed eseguito in tutto il modo. Il programma vede tutti i suoi classici: da “Let’s do it” a “Everytime we say goodbye”, da “Night and day” a “So in love”. I successi di Porter vengono ripercorsi in duo voce e chitarra, per esaltarne la liricità e l’inestinguibile forza vitale. Info e prenotazioni direttamente al Moonfrà 0142 234234
Un altro concerto a Moleto
Luigi Tessarollo, il noto musicista di jazz, docente di chitarra Jazz al Conservatorio di Torino si esibirà alle Cave di Moleto (Ottiglio) giovedì 25 agosto alle ore 21. Ingresso libero con consumazione fino ad esaurimento posti. Nel proseguire il suo intento di sostenere formazioni e organici di giovani talenti si esibirà in questo concerto con il quartetto ideato dal contrabbassista e direttore artistico della rassegna Giorgio Allara. Formazione che annovera ai saxofoni il giovanissimo diciottenne Tommaso Profeta e il giovane batterista Riccardo Marchesi. Il concerto vedrà un repertorio allestito da Tessarollo e Profeta con brani di diverse connotazioni ritmiche: dal Bebop all’ hardbop dal JazzWaltz al Mambo tratti dalla copiosa letteratura jazzistica internazionale.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"