Articolo »
Mombello Monferrato
Inaugurato il Borgo dei Presepi a Casalino
Le rappresentazioni delle Natività visitabili durante le festività
Una ‘fiumana’ di persone ha ‘invaso’ domenica mattina la frazione di Mombello Monferrato, Casalino, per la prima giornata dell’attesa seconda edizione del Borgo dei Presepi.
Ad inaugurarla c’era il sindaco Daniele Caretti, presenti anche diversi primi cittadini dei comuni della Valcerrina e quello neo eletto del consiglio comunale dei ragazzi che ha tenuto anch’egli un breve discorso.
In tutto il borgo, dunque, sino al dopo il termine delle festività natalizie, di fine anno e dell’Epifania, si potranno ammirare presepi e rappresentazioni della Natività nei vari angoli del paese, frutto di un lavoro che ha visto coinvolti gli abitanti, le scuole e non soltanto della primaria di Mombello ma anche dell’Istituto comprensivo di Cerrina, con la partecipazione di presepi provenienti anche da zone esterne alla Valle, come il Casalese, il Moncalvese, il Torinese, e che – in particolare – come ha sottolineato il primo cittadino hanno coinvolto l’intesa comunità anche con momenti che non saranno soltanto a Casalino ma coinvolgeranno l’intero territorio comunale.
E se in questa prima settimana si attendono visite, Casalino si prepara alla serie nutrita di eventi che avranno luogo domenica 21 dicembre, proprio in vista dell’approssimarsi del Natale. Grazie alla collaborazione di tanti ed al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







