Articolo »

  • 18 novembre 2023
  • Casale Monferrato

Lo show

"Viva Rai 2" parla casalese con Giovanni Saldì e Rebecca Ferreri

Insieme a Fiorello

Rebecca Ferreri in prima fila alla presentazione del programma condotto da Fiorello

Ogni mattina Rai Due parla casalese. A dare la sveglia agli spettatori tv c’è “Viva Rai 2”, il programma condotto da Rosario Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. I monferrini avranno potuto riconoscere i volti della ballerina Rebecca Ferreri e dell’artista Giovanni Saldì. 

Proprio la giovane Rebecca, dopo tanti impegni televisivi su Rai Uno, è entrata nel corpo di ballo diretto dal celebre coreografo Luca Tommassini. Per lei sveglia tutte le mattine alle 4, prove alle 5 davanti al “glass” installato al Foro Italico di Roma e poi pronti per lo show che inizia alle 7. 

Finita la puntata, in cui i ballerini diventano protagonisti di fantastiche coreografie con ospiti illustri (da segnalare un omaggio per il compleanno di Whoopi Goldberg, con Mahmood e Fiorello in versione “Sister Act”, poi ricondiviso nel programma della stessa attrice americana), si ritorna in sala prove fino alle 13. Poi “liberi tutti” fino al mattino successivo. 

Chi invece è armato di pennello e inchiostro è Saldì, a Roma a dipingere “live” durante il Mattin Show al bar dove ogni mattina Fiorello fa colazione a telecamere accese, interagendo con tanti artisti, cantanti, attori che desiderano mostrare i propri talenti al conduttore. Mengoni, Fiorello con Pappalardo, Tommassini, Sordi, Fellini tra i volti televisivi ritratti dall’artista casalese.

Importanti incontri e chiacchierate per la rubrica “Fammi girare la testa” di Radio in Fiore: Amadeus, Colapesce e Di Martino, Paola Cortellesi… solo per citarne alcuni. Per chi volesse vedere i lavori realizzati da Saldì per Viva Rai 2 si possono ammirare fino a domenica 19 alla mostra Grafica ed ex Libris al Castello di Casale


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beatrice Giordano

Beatrice Giordano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!