Articolo »

Pontestura, nei punti d’ingresso telecamere di videosorveglianza

Un servizio di sicurezza finalizzato al controllo ma anche a scovare i veicoli che circolano privi di bollo e assicurazione. Verrà messo in atto a Pontestura dal Comune per la campagna volta alla prevenzione.

Dice il dindaco Franco Berra: «Le telecamere di videosorveglianza verranno collocate nei punti d’ingresso del paese, a Castagnone e Quarti. Porteremo avanti questo servizio con l’ausilio dei Vigili Urbani e dei Carabinieri: si tratta di un servizio per potenziare la sicurezza contro la criminalità e quindi per prevenire furti e azioni malavitose ma anche per verificare la regolarità dei veicoli e, attraverso il rilevamento delle targhe, scoprire i trasgressori che viaggiano con il bollo scaduto o privi di polizza assicurativa».

Per poter installare le telecamere di videosorveglianza il Comune dovrà accendere un apposito mutuo con la richiesta del finanziamento.

‘Senza fili senza confini’ con postazioni sui campanili

Pontestura entra nel vivo il progetto ‘Senza fili senza confini’: «E’ ufficiale - sottolinea il sindaco - presto saranno collocati i ripetitori sui campanili delle chiese di Pontestura e Quarti». In programma nella frazione di Quarti l’asfaltatura delle strade: saranno eliminate le erbe infestanti che i trovano sulle banchine e, prima di procedere all’asfaltatura, verranno collocate le condotte fognarie nei fossati.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!