Articolo »

Calcio: serie D

Poker dei nerostellati sul campo del Sestri Levante: 1-4 il finale al “Sivori”

Sugli altri campi il Lecco regola 2-0 l’Inveruno, il Savona passa a Borgaro. La Sanremese vince il match tutto ligure con la Lavagnese; il Casale è sempre quarto, ma il passo è da primato

Riprende anche nel 2019 la marcia dei Casale: i ragazzi di mister Buglio vincono 1-4 al “Sivori” di Sestri Levante e portano a 15 la striscia di risultati utili consecutivi. 

Per la prima di ritorno della serie D il Casale si presenta sul sintetico di Sestri con Fontana in porta, Di Giovanni, Cintoi, Bettoni e M'Hamsi in difesa, Coccolo, Todisco, Vecchierelli e Simone in mediana di supporto alle punte Pavesi e Cappai. 4-4-2 per mister Buglio. 

Casale subito in vantaggio: al terzo minuto svarione difensivo dei padroni di casa e Coccolo è bravo ad insaccare con un sinistro rasoterra la palla vagante. Il Casale sembra essere in controllo del match; alla mezz’ora Cappai viene atterrato in area dal portiere Adornato. Il signor Bullari assegna il rigore e mostra il cartellino giallo all’estremo difensore; si incarica dell’esecuzione proprio Cappai che non sbaglia. Neppure il tempo di esultare che Cuneo con un colpo di testa imprendibile da Fontana accorcia le distanze. Negli ultimi minuti della prima frazione i "corsari" trovano coraggio; all’intervallo il Casale conduce 1-2. 

Inizio di secondo tempo nervoso e spezzettato. Al minuto 50 brutto episodio: momenti di nervosismo sotto la tribuna e cartellino rosso a Bettoni (Casale) e Pane (Sestri). Il Casale si chiude nella propria trequarti e non riesce a pungere in contropiede, il Sestri si fa sempre più pericoloso. Nel momento peggiore per il Casale, calcio d’angolo; l’ormai celebre schema “Gaffeo” colpisce ancora e Cintoi insacca terzo gol nerostellato. Pavesi punisce l’uscita di Adornato con un tiro a porta sguarnita da 30 metri segnando il gol della tranquillità: al minuto 83 Casale 4 - Sestri Levante 1. 

Negli altri match della giornata vincono le prime: il Lecco regola 2-0 l’Inveruno, il Savona passa a Borgaro. La Sanremese vince il derby ligure con la Lavagnese; il Casale è sempre quarto in classifica, ma il passo è da primato

 

- Nella foto (Gianluca Marchese) fasi di gioco al “Sivori” di Sestri Levante