Ricettazione e utilizzo illegale carta di credito: denunciato dalla Polizia
di b.c.
Ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito. Sono le accuse con le quali la Polizia di Casale ha denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino marocchino di 29 anni, T.A., residente in città, personaggio già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per furto e rapina impropria.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, gli agenti del Commissariato hanno eseguito la perquisizione domiciliare nell’abitazione del marocchino, nel corso della quale veniva rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente tale da consentirne la segnalazione, quale assuntore, alla Prefettura.
Contestualmente venivano ritrovati alcuni rasoi elettrici da uomo, integri e completi di confezione, nonchè un computer portatile di cui T.A. non sapeva giustificare il possesso. Le indagini condotte dal personale della squadra investigativa consentivano di accertare che la merce era compendio di furto: i rasoi infatti erano stati rubati da un negozio cittadino mentre il computer era stato trafugato dagli uffici di un’agenzia di viaggi insieme a una carta di credito intestata al titolare della stessa agenzia. Una volta in possesso del bancomat il marocchino aveva effettuato ripetuti tentativi di prelievo di denaro contante da uno sportello automatico.