Articolo »
Cordoglio in Monferrato per la scomparsa di don Alessandro Pronzato. Venerdì il funerale a Lugano presieduto dal cardinale Poletto

Vasto cordoglio in Monferrato per la scomparsa di don Alessandro Pronzato. La morte è avvenuta martedì 25 settembre a Lugano. Don Pronzato è nato a Rivalba nel 1932. Ha compiuto gli studi liceali e teologici presso il seminario di Casale Monferrato ed è stato ordinato sacerdote nel 1956, da mons. Giuseppe Angrisani. Si è dedicato all’insegnamento nelle scuole di Stato e al giornalismo. Ha collaborato a diverse riviste e tenuto rubriche radiofoniche.
È autore di centocinquanta opere tradotte in varie lingue. Due suoi libri sono stati portati a Fidel Castro da Papa Francesco. Ha prestato il suo servizio nella Chiesa, con la predicazione e le conferenze. In particolare, ha svolto attività pastorale nel campo degli anziani. Il funerale si terrà a Lugano (Pronzato era incardinato in questa diocesi), nella parrocchia di Gesù Risorto, venerdì 28 settembre alle ore 14: presiederà la funzione il cardinale Severino Poletto.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"