Articolo »
Si occuperà anche del Dipartimento Medico
Federico Nardi nuovo direttore sanitario dell'ASL
Primario della Cardiologia e direttore del S. Spirito per il covid-19

Federico Nardi, Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito, nonché Presidente Regionale ANMCO Piemonte-Valle d’Aosta, l’associazione nazionale che raggruppa i medici cardiologi ospedalieri, è il nuovo direttore sanitario dell’ASL. Subentra alla casalese Paola Costanzo che ha rassegnato le dimissioni.
Nardi si occuperà anche della struttura medica dipartimentale che comprende diverse discipline tra cui Cardiologia, Nefrologia, Neurologia, Pneumologia. Nardi, residente a Casale Monferrato, è professionista molto stimato: ha organizzato diversi eventi legati alle patologie cardiovascolari, in primis ischemie e scompensi. Nardi affiancherà il commissario Valter Galante nella direzione dell’Azienda sociosanitaria.
Prima di arrivare a Casale Monferrato, aveva ricoperto importanti incarichi direttivi in strutture sanitarie. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Attualmente ricopre l’incarico di responsabile della riorganizzazione del presidio ospedaliero casalese per l’emergenza covid-19.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"