Da Casale un messaggio di solidarietà a Pune dopo l'attentato
A seguito dell'attentato di sabato scorso alla «German Bakery» di Pune, in India, che ha causato 9 vittime (fra cui una donna di nazionalità italiana) e oltre 60 feriti, giunge anche la solidarietà dell'Amministrazione Comunale di Casale Monferrato, che proprio nel dicembre scorso aveva avviato con la città capoluogo dello stato del Maharashtra i contatti, auspice l'Ing. Marco Buoni del Centro Studi "Galileo", per una collaborazione attiva nello scambio di know-how relativo all'industria e alla ricerca sul "freddo".
A formalizzare la vicinanza della Città di Casale è stato l'assessore Nicola Sirchia, che ha inviato un messaggio a Rajendra Shende - Capo dell'Agenzia dell'ONU per l'ambiente con sede a Parigi (United Nations Environment Programme) - delegato del sindaco di Pune ai rapporti con la nostra città:
"Egregio Mr Rajendra Shende, faccio seguito alle notizie drammatiche relative all'attentato occorso a Pune sabato scorso per manifestare a Lei e, suo tramite, al Sindaco e all'Amministrazione della Vostra città i sensi della solidarietà più sincera da parte della municipalità di Casale Monferrato e mia personale.
La nostra conoscenza, pur recente, ha già portato una significativa amicizia fra le nostre organizzazioni e, se mi permette, una stima a livello personale della quale siamo molto lieti. Per questo, in un'occasione così luttuosa e orribile, teniamo in maniera particolare a rappresentarLe la nostra vicinanza, in attesa che i futuri auspicati sviluppi della nostra collaborazione consentano la ripresa di rapporti in circostanze più liete.
Con amicizia
Ing. Nicola Sirchia
Assessore
Comune di Casale Monferrato"