Articolo »

  • 05 aprile 2021
  • Casale Monferrato

Il cordoglio

L'omaggio delle istituzioni all'ex presidente della Provincia, Paolo Filippi

Martedì 6 aprile i funerali nella chiesa del Valentino

La camera ardente allestita nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato

Il cordoglio e l'omaggio delle istituzioni all'ex presidente della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi. Oggi, lunedì 5 aprile, in Municipio a Casale Monferrato è stata allestita la camera ardente: numerosi i sindaci, amministratori comunali, funzionari di enti pubblici che dalle ore 10 hanno voluto rendere omaggio alla salma. Tra i presenti anche il parlamentare Federico Fornaro. Filippi è mancato ieri mattina, domenica 4 aprile, improvvisamente a causa di un infarto. Aveva 58 anni.

In tarda mattinata ha visitato la camera ardente anche il parroco del Valentino, don Jacek Jankosz, che, affiancato dal sindaco Riboldi, ha guidato un momento di preghiera in suffragio di Filippi.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per il politico monferrino. Domani, martedì 6 aprile, sarà allestita la camera ardente nel palazzo della Provincia di Alessandria.

Stasera, lunedì, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, al Valentlno, alle ore 19 sarà recitato il rosario mentre il funerale domani, martedì 6 aprile, alle ore 15.30 sempre al Valentino.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giovanni Spinoglio

Giovanni Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!