Articolo »

La soddisfazione della PolStrada nella gestione del primo weekend da bollino nero

Nel primo weekend di traffico intenso impiegate 35 pattuglie. Oltre alla gestione dei flussi di traffico anche un arresto, una rissa sedata ed una denuncia ad un camionista sprovvisto di idonea patente di guida

C’è soddisfazione alla PolStrada di Alessandria per la gestione della prima settimana agostana di traffico da bollino nero. La sezione diretta dal vicequestore Paolo Di Quattro ha tracciato un bilancio caratterizzato da «proficui risultati sia di prevenzione che di controllo dei volumi di traffico».
 
Le oltre 35 pattuglie, commentano da PolStrada, «hanno gestito l’intensificarsi dei flussi vacanzieri senza registrare particolari eventi infortunistici».
 
Tra le operazioni degne di segnalazione vi è l’arresto, venerdì scorso, sulla A26, di Elshafi Gamal,32 anni, cittadino egiziano residente a Taggia, nel tentativo di beffa a una pattuglia alla quale ha fornito le generalità e la patente di guida del fratello. L’accusa è, appunto, quella di false generalità e guida senza patente: giudicato per direttissima, è stato condannato a 5 mesi di reclusione.
Altri interventi sulla A21: una rissa tra camionisti rumeni in preda all’abuso di alcool e una denuncia di un camionista torinese sprovvisto (o meglio: erano false) delle “patenti superiori” per la guida di autocarri.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Triglia

Monica Triglia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!