Articolo »
Al For.Al di Casale
Al via un nuovo corso per Operatore Socio-Sanitario
L'iniziativa ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Piemonte e prevede mille ore di lezione
Ha preso il via nei giorni scorsi presso la sede For.Al “A. Trevigi” il corso Operatore Socio-Sanitario, percorso formativo gratuito rivolto a disoccupati organizzato in collaborazione con l’agenzia del lavoro Oggi Lavoro.
Il corso ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Piemonte e prevede mille ore di lezione di cui 440 in stage. È finanziato da Ol Forma Srl, utilizzando il Fondo Formazione Forma.Temp, e si svolgerà interamente presso la sede territoriale For.Al di Casale M.to, inaugurata lo scorso anno.
Si tratta di un percorso formativo di cui si sentiva la necessità sul territorio monferrino per cercare di soddisfare il fabbisogno sempre più crescente sia nelle strutture pubbliche sia in quelle private.
La figura dell’Operatore Socio Sanitario è infatti tra le più richieste in ambito sanitario, importante sia per il funzionamento di strutture sanitarie, ospedali, RSA Residenze Sanitarie Assistenziali per persone anziane, che in centri diurni e comunità alloggio per persone con disabilità, strutture nelle quali viene sempre richiesta la capacità di collaborare con figure socio sanitarie (assistenti sociali, educatori professionali, infermieri, fisioterapisti, medici, ecc.) e del volontariato.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







