Articolo »

Domenica scorsa

La prima di “Ciclo e Ri-ciclo”: successo dell’iniziativa

Con Monferrato Biker e Cooperativa Seriana

Domenica 22 maggio l’Asd Monferrato Biker, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Seriana 2000, ha organizzato la prima giornata “Ciclo e Ri-ciclo” per la raccolta dei rifiuti nelle aree verdi. 

Spiegano i promotori: «Andare in mountain-bike è uno sport che avvicina lo pratica alla natura: non è solo importante imparare ad andare in bicicletta, ma è anche necessario che cresca nei piccoli e nei grandi ciclisti il rispetto dell’ambiente compiendo piccoli gesti come la raccolta dei rifiuti».

Di questo ne sono convinti i componenti della squadra Monferrato Biker «e lo hanno dimostrato accettando immediatamente la proposta dei responsabili della Società Cooperativa Sociale Seriana 2000. Bambini, ragazzi, maestri e genitori si sono trovati al campo scuola in via dei Mulini a Casale Monferrato e si sono impegnati a pulire le zone della pista ciclabile, dell’adiacente argine del Po e del bosco della Pastrona».

Gli organizzatori ringraziano «tutti i partecipanti e anche il Comune di Casale che ha appoggiato l’iniziativa, in particolare l’assessore all’ambiente Cecilia Strozzi che ha partecipato insieme al suo bambino. Dopo la pausa estiva ci sarà un’altra giornata di “Ciclo e Ri-ciclo” alla quale potranno partecipare tutti coloro che desiderano rendere sempre più puliti gli spazi verdi della città».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!