Articolo »

Elezioni Comunali

Moncalvo: vince Diego Musumeci!

Ci sono volute oltre quattro ore per conoscere il vincitore del confronto a due

È Diego Musumeci il nuovo sindaco di Moncalvo. Ci sono volute oltre quattro ore per conoscere il vincitore del confronto a due che aveva visto il candidato di “Essere Moncalvo” sfidare il vicesindaco uscente Andrea Giroldo, capolista di “Moncalvo Viva”. Un lungo applauso ha accompagnato Musumeci, che vive di fronte alla scuola di Moncalvo dove erano ancora in corso lo spoglio delle schede, fino all’arrivo ai seggi accompagnato dal marito Raffaele Mazzella, dove il nuovo sindaco ha abbracciato i sostenitori, salutato lo sfidante Giroldo, il sindaco uscente Christian Orecchia e festeggiato con i componenti della lista che lo ha sostenuto durante la campagna elettorale.

Numeri ancora in divenire, ma che alle ore 21.15 di lunedì 10 giugno lo vedevano in testa nel secondo e nel terzo seggio. Troppo grande il margine per poter sperare in un recupero da parte di Andrea Giroldo e quindi via alla festa per i sostenitori di Musumeci iniziata poco dopo.

Musumeci, classe 1979, insegnante e giornalista, si ritroverà da domani, oggi per chi legge, a fare i conti con le preferenze dei suoi candidati per costruire la propria Giunta e il nuovo Consiglio comunale nuche vedrà per la prima volta nella storia recente di Moncalvo solo 2 assessori a comporre con lui la Giunta e sette consiglieri, oltre ai tre componenti della minoranza. In lista con lui troviamo Samuele Bosco, Virginia Cabiale, Carlotta Demartini, Domenico Maiorano, Gianni Serra, Sara Zuccotto, Giovanni Sandiano, Lele Simeon, Rubina Xheli e Isabella Zuccolo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!