Articolo »

Dieci anni Aleramo Onlus. Riconoscimento a Torino

Siamo stati premiati per la passione che mettiamo ogni giorno nel valorizzare il nostro meraviglioso Monferrato”. Con queste parole Maria Rita Mottola, presidente di Aleramo Onlus, racconta del premio ricevuto la scorsa settimana a Torino per i dieci anni di attività dell’associazione nata con lo scopo di promuovere il territorio.

Il riconoscimento è avvenuto all’interno della XV edizione de Il filo di Arianna, arte come identità culturale 2018. Un progetto nazionale che in Piemonte ha premiato le associazioni, le persone e le scuole che si sono spese per “il patrimonio culturale come sistema di valori per lo sviluppo sociale ed economico del territorio”. L’incontro è avvenuto lo scorso 8 novembre nel capoluogo piemontese, presso Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale.

Tra gli interventi della giornata, quello di Giuseppe Rossetto, Consigliere di Amministrazione dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, promotore della Candidatura UNESCO.

“Stiamo finendo di delineare il programma dei festeggiamenti per i 10 anni della nostra attività che si terranno a Moncalvo all’inizio di dicembre”, conclude Mottola.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!