Bruciano un cassonetto e abbattono le transenne di un cantiere: vandali in azione al Mercato Pavia
Se non sono i ladri, ci pensano i vandali a creare problemi alla comunità. Così come è accaduto nella notte tra venerdì e sabato nei pressi di piazza Castello, a lato del Mercato Pavia, nel tratto che si affaccia sul primo tratto di via XX Settembre dove sono in corso lavori per la realizzazione di una zona pedonale dietro il supermercato Esselunga.
Qualcuno, verso le quattro di sabato, ha incendiato un cassonetto per la raccolta differenziata della carta - quasi completamente distrutto - e le fiamme hanno in parte danneggiato anche due contenitori vicini. Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto hanno trovato anche un altro mezzo danno. Probabilmente gli stessi teppisti incendiari avevano rovesciato buona parte delle transenne metalliche che delimitavano le aiuole che l’impresa incaricata di realizzare l’area verde, aveva ultimato il pomeriggio precedente.
Non solo: proprio in mezzo alle aiuole, appena seminate e dotate di sistema di irrigazione automatico, erano evidenti le tracce lasciate probabilmente dalle ruote di una bicicletta.
Il servizio su Il Monferrato di mercoledì 23 dicembre 2015