Articolo »

Iniziativa

Il Dog Park di Valenza è diventato centro cinofilo ufficiale

La struttura era stata inaugurata nello scorso mese di ottobre

Stefania Fedele, educatrice cinofila

“Le Oche Dog Park A.s.d.” di Valenza è diventato ufficialmente Centro Cinofilo. La notizia era nell’aria da qualche tempo ed è stata confermata dai responsabili dell’associazione nei giorni scorsi.“Siamo orgogliosi di presentare – hanno riferito dal Dog Park anche attraverso i social - Stefania Fedele, insieme al suo inseparabile Mumu, presidente e coordinatrice didattica di Asd Lupercalla (scopo di promuovere, favorire e diffondere una corretta educazione cinofila nella salvaguardia del benessere umano e animale, nda) e da oggi coordinatrice didattica di tutte le attività cinofile del nostro campo. Alcune delle sue qualifiche sono quelle di tecnico 1’ livello Rally O, educatore 3’ livello FISC, istruttore Specializzato cani e bimbi Handler Enci.

Ha partecipato a decine di stage e conseguito innumerevoli master di specializzazione, impossibile elencarli tutti. Dolce e morbida nell’approccio ma risoluta e determinata quando serve. Circondata da collaboratori altrettanto preparati e con la stessa filosofia, passione e continuo approfondimento del mondo cinofilo”. “Abbiamo avuto verifica e autorizzazione da Asl veterinaria di Alessandria – precisano dal centro di strada Oche - e poi presentato tutto in comune che dopo qualche giorno ci ha rilasciato autorizzazione.

Abbiamo dovuto allegare il curriculum professionale di Stefania Fedele come coordinatrice in possesso di tutte le competenze necessarie”. Il Dog Park Le Oche è stato inaugurato lo scorso ottobre, alla presenza delle autorità cittadine e di molti appassionati possessori di amici a quattro zampe, e ha subito fatto breccia nel gradimento della cittadinanza e non solo; i tre fondatori dell’Asd Le Oche Dog Park sono Fabio Battista (presidente), Giorgio Camurati (vice presidente) e Andrea Deambrogio (segretario): l’associazione è affiliata allo Csen (Centro Sportivo Educativo nazionale). La campagna tesseramento è aperta: tutti coloro i quali fossero interessati ai vari servizi proposti possono rivolgersi al numero 351 5037675.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Anselmo Villata

Anselmo Villata
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!