Articolo »

Un pronto intervento

Moncalvo, trovate due gattine in un sacchetto dei rifiuti: sono salve grazie a due addetti della Cosmo

È successo questa mattina, martedì 11 giugno

Salvate da morte certa, due gattine di venti giorni, cercano casa. È successo questa mattina, martedì 11 giugno, a Moncalvo. Due addetti della ditta Cosmo, che si occupano della rimozione dei rifiuti, mentre lavoravano presso i cassonetti situati dietro la chiesa di san Francesco, vicino al Parco della Rimembranza, hanno sentito miagolare e visto un sacchetto muoversi.
 
Dentro, hanno trovato due gattine impaurite, ma vive. Prontamente si sono recati presso il negozio che vende mangimi per animali su corso XXV aprile gestito da Valter Biginellli. Biginelli ha infine avvertito Anna Varvelli, candidata in consiglio comunale per la lista Moncalvo Viva, che da tempo si occupa volontariamente di trovare una casa agli animali abbandonati. 
 
«A una prima verifica le piccole stanno bene, hanno circa venti giorni e sono in salute. Adesso le porteremo da un veterinario per un controllo approfondito e infine cercheremo una casa e una famiglia che voglia bene loro», spiega Varvelli. È possibile prendere informazioni e vedere le gattine presso il negozio di corso XXV aprile.