Articolo »

  • 06 giugno 2019
  • Casale Monferrato

Da oggi, giovedì 6 giugno

"World Refrigeration Day": una serie di iniziative per Casale Capitale del Freddo

Promosse dal Centro Studi Galileo

Una successione di incontri internazionali a Casale Monferrato con le Nazioni Unite ed i maggiori esperti mondiali sul freddo sarà completata il 26 giugno dal “World Refrigeration Day”, «giorno speciale rivolto a tutti i cittadini che sottolinea l’importanza in tutto il mondo della refrigerazione senza la quale il progresso e il benessere per l’umanità non avrebbe avuto un importante punto di partenza».

Le iniziative, ci dice Marco Buoni, direttore del Centro Studi Galileo, presidente AREA di tutte le associazioni del freddo europee, 26 nazioni e 110.000 tecnici del freddo, iniziano oggi, giovedì 6, e venerdì 7 giugno presso il Politecnico di Milano con il 18º Convegno Europeo sulle ultime tecnologie del freddo in relazione ai cambiamenti climatici. All'evento ci sarà anche il sindaco Federico Riboldi.

A seguire altre iniziative: «Firma dell’accordo tra il Centro Studi Galileo e la Confartigianato Nazionale; corsi/incontri, organizzati con le Nazioni Unite, per docenti e tecnici provenienti da varie parti del mondo a Casale Monferrato; e infine la giornata mondiale “World Refrigeration Day”».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!