Articolo »

  • 29 gennaio 2023
  • Casale Monferrato

Calcio dilettanti

Il Casale perde di misura a Borgosesia. La ValeMado si aggiudica il derby di Promozione al Palli

In Terza Categoria continua la cavalcata dell’Ozzano Ronzonese, che prova a scavare un solco in classifica nei confronti delle inseguitici

Con una rete di Fossati (figlio dell’ex tecnico nerostellato) il Borgosesia regola di misura un Casale che, come ci ha abituato, ha tenuto bene il campo pur con gli attuali limiti derivanti da una rosa ristretta.

La giornata calcistica era incentrata sull’atteso derby di Promozione fra PastorFrigor e ValeMado, disputato al Palli davanti al pubblico delle grandi occasioni: alla fine si impongono i rossoblù orafi che allungano a quattro lunghezze il vantaggio sull’undici di Perotti.

Bell’affermazione del Trino che piega la capolista del girone B, il Bellinzago, mentre la partita della Junior Pontestura è stata sospesa per un infortunio occorso all'arbitro. 

In Seconda Categoria crolla il Moncalvo a Casal Noceto e viene raggiunto in vetta dalla Fortitudo (fra due turni andrà in scena lo scontro diretto fra le due). In Terza Categoria altro successo di rilievo dell’Ozzano, che adesso è in fuga. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!