Articolo »
A Cella Monte
Weekend da tutto esaurito al Jazz:Re:Found
Concerti ed eventi anche questa sera, venerdì 3 settembre

Sold out per il sabato e la domenica della nuova edizione di Jazz:Re:Found Festival iniziato ieri, giovedì 2 settembre, a Cella Monte, per una quattro giorni di musica dal vivo e territorio, con concerti, dj set, panel, incontri, degustazioni e turismo culturale.
Tra i grandi ritorni, Danilo Plessow – MCDE il dj e producer tedesco nuovamente pronto a guidare il pubblico nel suo viaggio tra New York, Detroit e Chicago, con la sua rivoluzionaria interpretazione dell’eredità disco e boogie. Per il djing internazionale, a portare tutta la freschezza di Worldwide FM sarà Lefto, l’artista eclettico e imprevedibile capace di attraversare suoni afro, early house e hip hop arrivando al jazz più ricercato. Direttamente dalla radio di Gilles Peterson Coco Maria, autentica tastemaker, per raccontare le sfumature delle musiche tradizionali sudamericane. Presente, poi, North of Loreto, con sonorità più vicine al dancefloor e all’electro; Luigi Ranghino, compositore e pianista di razza, agli orizzonti psichedelici e contemporanei ispirati a Brainfeeder di Kidd Mojo e Veezo, passando per le sperimentazioni tra proto-house, jazz-funk ed elettronica di Whodamanny, fino ai giovani talenti di Carlot-ta e Marta Del Grandi. Spazio anche ai maestri Luca Trevisi & Gino Grasso, selector d’eccellenza esperti come Rocco Pandiani aka Mono Jazz, i collezionisti Luca Barcellona e Vittorio Barabino con Wax Up!, il talento e l’esperienza di Goedi (Jaxx Madicine), e i giovani selezionatori e collector Ma Nu!, Passenger, Angie BacktoMono, Cristian Bevilacqua e Giulio Pecci.
Questa sera, 3 settembre: MCDE, Studio Murena, Lefto, Khalab, Andrea Passenger, Whodamanny e Marta Del Grandi; domani, sabato 4 settembre: Venerus, Joan Thiele, Luca Trevisi & Gino Grassi, Ma Nu! b2b Andrea Passenger, North of Loreto, Ze in the Clouds, Goedi Jaxx Madicine, Kidd Mojo & Veezo, Wax Up!, Cristian Bevilacqua, Luigi Ranghino, Yoga z/Jazz:re:Found e JZ:RF Talks/Arcipelato; infine, domenica 5 settembre: Apparat, DayKoda, Coco Maria, Mono Jazz, Ma Nu! b2b Andrea Passenger, Angie BacktoMono, Bada Bada, Jab, Wax Up!, Giulio Pecci, Luigi Ranghino, Yoga w/Jazz:Re:Found, JZ:RE Talks/Moonferrato e Carlot-ta.
Tickets online su jazzrefound.it. Green Pass da presentare all’ingresso unitamente al biglietto e a un documento di identità.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"