Articolo »

L'assemblea dei soci del Csvaa: elette le nuove cariche sociali

Il Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria

Venerdì 31 maggio, alla presenza di 115 soci ha avuto luogo l'Assemblea del CSVAA in occasione della quale, oltre all'approvazione del Bilancio 2023, si sono svolte la votazione e l'elezione delle nuove Cariche Sociali del CSV per il triennio 2024 - 2027.

L'Assemblea è stata "aperta" da Rosanna Viotto, presidente del CSVAA negli ultimi tre anni che, dopo ad un saluto di benvenuto a tutti i Soci e un sentito ringraziamento a tutti i volontari, ha ricordato come il CSVAA, con la rivoluzione portata dall’operatività del Registro Unico del Terzo Settore, abbia dimostrato con chiarezza il ruolo chiave che svolge nel supportare gli Enti del Terzo Settore delle province di Asti e Alessandria.

In occasione dell’Assemblea sono stati votati ed eletti i componenti del Consiglio Direttivo che, per il prossimo triennio, sarà composto da 9 membri:  Silvia Bensi (A.N.F.F.A.S. di Casale M.to - ONLUS), Francesco Bombonato (BETEL di Alessandria - ODV), Silvia Bosello (CRE.A.NDO INSIEME di Asti - ODV), Lorella Giordano (LA VITA BUONA di San Michele - ODV), Francesco  Marzo (Associazione Nazionale Alpini Sez. di Asti - ODV), Giorgio Pieri (PASSODOPOPASSO di Alessandria - ODV), Fabrizio Pino (A.I.D.O. Gruppo Intercomunale di Valenza - ODV), Paolo Terzuolo (AUSER VOLONTARIATO ALA di Asti- ODV), Gianni Vergano (GSH PEGASO di Asti - ODV). 

In occasione del primo Consiglio Direttivo svoltosi il 5 giugno, sono state assegnate le cariche e Francesco Marzo, Vice Presidente uscente, è stato eletto come nuovo Presidente del CSVAA. Lorella Giordano è stata nominata Vice Presidente, mentre Silvia Bosello Tesoriere e Silvia Bensi Segretario.

In occasione dell'Assemblea, inoltre, sono stati eletti anche il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Revisori dei Conti, sempre in carica per il triennio 2024-2027.

Il Collegio dei Probiviri è composto da Chiara Castellana (Ass. Teatro Insieme di Alessandria - ODV), Enrica Coppo, (Ass. ADA ASTI CUNEO di Asti - ODV) e Piero Merlo (Ass. AVIS Provinciale di Alessandria - ODV).

Come Revisori dei Conti sono stati eletti Roberto Cairo (dottore commercialista) e Monica Manfredini (dottore commercialista).

“Sono certa” ha detto Rosanna Viotto “che il prossimo Consiglio Direttivo proseguirà sulla strada dell’equità e dell’efficacia che ha caratterizzato l’operato di quello attuale, continuando a privilegiare l’interesse del Volontariato nel suo insieme, considerandolo un motore di crescita ove ogni singolo ingranaggio, grande o piccolo che sia, svolge la sua imprescindibile funzione”. 

“Avendo già fatto parte del Consiglio Direttivo del CSVAA come Vice Presidente”, conclude Francesco Marzo “ha vissuto in prima persona lo spirito che anima i consiglieri e del quale Rosanna si è fatta eccellente portavoce ed è mia volontà proseguire con entusiasmo e determinazione sulla strada sino ad ora tracciata a sostegno degli ETS del territorio così come di tutto il mondo del Volontariato e di rafforzare il lavoro di rete con gli altri Enti delle province di Asti e Alessandria, ambiti di competenza del CSVAA”.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!