Articolo »

A Occimiano

Monferr-Adventures: ok la prima tappa

Organizzata da Fiab Monferrato insieme agli istruttori di MonferratoBiker

Domenica 11 maggio si è svolta a Occimiano la prima tappa delle Monferr-Adventures. La pedalata, stile Bimbinbici, organizzata da Fiab Monferrato insieme agli istruttori di MonferratoBiker, la scuola di ciclismo di Casale, ha visto la partecipazione di 50 ciclisti, tra cui anche un entusiasta bimbo di 5 anni.

Il percorso fuoristrada, tra campi e risaie, ha condotto i biker fino a Borgo San Martino, dove gli animatori dell'oratorio hanno proposto un gioco a quiz sulle curiosità del paese.

Al termine della sosta, dove è stata anche testata la nuovissima area giochi del paese, il gruppo è ripartito alla volta di Occimiano.

Dopo una breve commemorazione alla bici bianca alle porte del paese, i ciclisti sono arrivati alla Villa dei Marchesi da Passano, dove la Proloco di Occimiano ha elargito una buonissima merenda e ha raccontato aneddoti curiosi su quello che fu uno dei sette castelli del paese.

Gli organizzatori ringraziano i Comuni di Occimiano e Borgo San Martino per la disponibilità e la collaborazione.

Dopo questa partenza esaltante, le Monferr-Adventures proseguiranno con la seconda tappa, in programma lunedì 2 giugno a Cuccaro. Per maggiori informazioni tel. 338 7700810.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Valentino Veglio

Valentino Veglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!