Articolo »

  • 09 settembre 2020
  • Casale Monferrato

Dopo l'episodio degli specchietti rotti

Dà in escandescenza in edicola, insulta una donna e picchia un uomo: denunciato

Nuovamente denunciato dai Carabinieri

È stato nuovamente denunciato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Casale, il 40enne di nazionalità francese residente in città che lo scorso mese di agosto aveva spaccato gli specchietti retrovisori di una decina di autovetture in sosta nel centro storico di Casale.
Martedì mattina l’uomo recatosi in una rivendita di giornali pretendeva di avere gratuitamente un quotidiano. 
 
L’esercente lo invitava a uscire ma l’uomo, per tutta risposta, cominciava ad apostrofare malamente le persone che all’esterno in fila, in rispetto alle norme Anticovid, attendevano il proprio turno. In particolare si accaniva nei confronti di una donna che lo aveva invitato a desistere dagli insulti gratuiti, apostrofandola. 
 
Interveniva in difesa della donna un uomo di 60anni anch’egli in coda ma l’indagato lo aggrediva violentemente con calci e pugni, mandandolo in ospedale. I militari del nucleo radiomobile intervenuti sul posto, hanno identificato il soggetto che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni personali e segnalato ai servizi sociali e all’AslAl in considerazione dei presunti disturbi psichici sofferti. Nella serata di martedì il sindaco di Casale ha emesso un’ordinanza disponendo nei confronti dell’indagato un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio).

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Armano Gozzano

Armano Gozzano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!