Articolo »

Evento

Stat premiata da Costa per le crociere ‘‘history”

Sabato a Sanremo, la consegna a Simona Piccioni Pia

Sulla Costa Smeralda. A Sanremo alla consegna ufficiale del premio di Costa Crociere “Over the top History”

Nella bacheca di Stat Viaggi sotto i portici corti Giovannacci di Casale Monferrato sta per arrivare un nuovo delfino, ovviamente non si tratta di un vero cetaceo, ma di un’elegante statuetta con cui il Gruppo Costa Crociere premia i propri buyer più importanti a livello nazionale.

L’Agenzia di Viaggi casalese ne ha vinti a decine, ma questo è particolarmente prestigioso, a cominciare proprio dalla sede in cui è stato conferito.

La cerimonia di premiazione si è svolta, infatti, sulla Costa Smeralda, la nave ancorata di fronte al Porto di Sanremo in occasione del Festival della Canzone. A bordo ad esempio il rapper Tedua e stato protagonista sia della serata di apertura il 6 febbraio, sia di quella conclusiva del 10 febbraio, poi Bob Sinclar mercoledì 7, Bresh giovedì 8, e Gigi D’Agostino venerdì 9, tutti gli artisti hanno partecipato alla diretta del Festival e intrattenuto i passeggeri con delle esibizioni esclusive. Ma non solo: la Smeralda non è stata solo il secondo palco della kermesse sanremese, durante l’intera manifestazione la nave si è accesa diventando un immenso led che ha proiettato scritte e messaggi luminosi.

Sabato a bordo, mentre si stava decidendo il vincitore della kermesse, Simona Pia, responsabile Stat Viaggi, ha ricevuto il nuovo delfino per le realtà “Over the top”, un premio riservato a una ventina di agenzie di tutta Italia, particolarmente performanti, anzi per la Stat Viaggi il riconoscimento è stato “Over the top History”, un plus per le agenzie che nel tempo hanno consolidato risultati brillanti (e all’arrivo a bordo i responsabili Costa si sono subito informati sul bilancio-positivo- della crociera Il Monferato Stat ai Caraibi appena conclusa).

Il premio è stato consegnato a Simona Pia da Riccardo Fantoni Strategic Marketing & Communication Manager Costa Crociere, Claudia Ciusano, Business Partner Costa Crociere e Luigi Stefanelli Vice presidente per il Sud Europa di Costa Crociere.

Presenti nella delegazione del Gruppo Stat anche Piero e Anna Trombetta di Osiris Travel (agenzia entrata a far parte del Gruppo Stat e anch’essa premiata con Over The top History), Erica Fabbrini di Stat Viaggi Casale e Silvia Grigoli di Geotravels (storico brand del Gruppo Stat a Genova).       


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!