Articolo »
Calcio Serie D
Domenica il Casale sfida il Borgosesia in Coppa Italia
Alle 16, sul campo dei valsesiani, primo impegno ufficiale per la squadra di mister Sesia. Annullata l'amichevole di sabato con il Castelnovetto

Con l'ultimo weekend di agosto si torna a parlare di calcio giocato con la prima manifestazione ufficiale che, è come il solito, la Coppa Italia. Nel primo turno di qualificazione il Casale FBC di mister Sesia sarà impegnato domenica 28 agosto (ore 16) a Borgosesia contro i granata di Lunardon: pur essendo ancora in rodaggio, i nerostellati sono convinti di poter confermare le buone impressioni evidenziate nel precampionato. Per preparare meglio il confronto con i valsesiani sabato la squadra ha svolto una seduta di allenamento al posto della prevista amichevole contro il Castelnovetto, che è stata annullata.
Intanto nella rosa nerostellata sono stati inseriti altri due giocatori. Il primo è Francesco Rancati, attaccante classe 2002 che è già andato a segno nella recente amichevole di Pianezza vinta contro la Pro Settimo. Nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Con la maglia della società ligure e della Cremonese ha disputato i campionati nazionali Under 19. La scorsa stagione ha totalizzato 26 presenze e 10 gol con il Borgosesia in Serie D.
Il secondo è il centrocampista Diego Orlando Simonetta, classe 2002, nato a Soverato (CZ) e cresciuto nella Scuola Calcio CSPR94 di Stignano (RC). Viene notato dal Catanzaro e rimane tra le fila dei calabresi fino agli Under15, poi si trasferisce al Sassuolo arrivando a disputare il campionato Primavera. Prima di passare al Casale ha giocato anche con la U19 della Spal.