Articolo »

  • 28 novembre 2018
  • Casale Monferrato

Calcio: Coppa Italia serie D

Con un eurogol di Gagliardi l'Unione Sanremo batte il Casale in Coppa Italia

I nerostellati, reduci da tre vittorie consecutive in campionato, sono fuori dalla competizione

Nerostellati in campo con Consol fra i pali, Di Giovanni, Cintoi, capitan Bettoni, Fabbri, Petrillo, Todisco e Marinai; in avanti Pavesi, Cappai e Coccolo. A disposizione di mister Buglio Fontana, M’Hamsi, Vecchierelli, Sadouk, Osellame, M.Mazzucco, Colla, Ghisio e Boarino. 

L’Unione Sanremo risponde schierando Manis, Bregliano, Castaldo, Videtta, Brugni, Molino, La Fauci, Montanaro, Gagliardi, Rotulo, Scalzi. (Cacciò, Spinosa, Minasso, D’Amico, Carletti, Sadek, Martini, Pellicanò, Fall). Arbitra il match il signor Crezzini di Siena adiuvato da Piatti di Como e Zanellati della sezione di Seregno.

Padroni di casa subito pericolosi al terzo minuto: punizione di Cappai parata e Bettoni mette alto sulla respinta di Manis. Un minuto dopo infortunio per Fabbri; intervento dei sanitari e gioco fermo quasi cinque minuti - al suo posto M’Hamsi. Fase interlocutoria del match, con poche occasioni per parte. Casale ben messo in campo, ma è la Sanremese a produrre le azioni più pericolose.

Il primo tempo termina 0-0. 

Rientro in campo all'insegna del grande equilibrio. La partita è piacevole; mister Buglio prova a scombinare i piani di gioco inserendo Coccolo e Mazzucco, ma è Gagliardi con un gran sinistro al volo al minuto 73 a gelare il Natal Palli. Tentativo nerostellato di rimonta su punizione e con un tiro dalla distanza di Vecchiarelli che però non trovano la via del gol.

Finisce 0-1; il Casale viene battuto in casa dalla lanciatissima Sanremese, uscendo così dalla Coppa Italia