Articolo »

Emergenza sanitaria

A Pontestura le vaccinazioni nel Teatro "Verdi"

In collaborazione con la Farmacia Domanda del paese

Il centro vaccinale allestito al Teatro "Verdi" di Pontestura

Sono partite nei giorni scorsi, all’interno del Teatro Civico Giuseppe Verdi di Pontestura, le vaccinazioni a cura della Farmacia Domanda del paese. Con il coordinamento del consigliere comunale Matteo Benetazzo e in collaborazione con la protezione civile del Comune e il Gruppo Alpini locale, sono stati allestiti gli spazi e gestita la logistica durante tutti gli incontri messi a calendario.

Questi i prossimi appuntamenti già calendarizzati per i mesi di luglio e agosto, tutti in orario 8-14: domenica 4 luglio, venerdì 16 luglio, sabato 24 luglio, martedì 27 luglio, domenica 1° e 29 agosto. Per ogni appuntamento, vengono accolte 24 persone (12 a prenotazione diretta in farmacia e 12 secondo gli elenchi caricati sul portale regionale dedicato).

Per i primi due sabati sono stati utilizzati i vaccini Pfizer e sono stati vaccinati prevalentemente giovani in fascia d’età 18-30 anni, alcuni dei quali provenienti anche da fuori provincia. «Siamo molto contenti di poter collaborare con la dottoressa Domanda contribuendo, così, a garantire maggiori opportunità di copertura vaccinale» commenta il consigliere comunale Benetazzo. Presente durante i primi sabati di attività, anche il sindaco Franco Berra.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvia Sassone

Silvia Sassone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!