Mazzetti d'Altavilla e Sambonet Rosenthal hanno aperto a Milano e a New York
Monferrini alla ribalta nelle grandi metropoli che in questi giorni luccicano per le feste natalizie. A Milano in corso Garibaldi, a pochi passi dal quadrilatero della moda, da pochi giorni ha aperto uno splendido negozio monomarca Mazzetti d’Altavilla: una operazione commerciale e pubblicitaria che porta il marchio monferrino proprio tra i grandi brand apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.
Tra i negozi milanesi, scintillanti, in questi giorni si sente parlare ogni lingua. Milano, infatti, è la città italiana che per prima sembra uscire dalla crisi economica e pare già proiettata verso Expo 2015, l’attesa manifestazione mondiale che si terrà da maggio a ottobre fra due anni. Milano, inoltre, se fosse collegata con la linea ferroviaria esistente ma non più utilizzata della Casale Milano Porta Genova - area che ospiterà la sede di Expo 2015 - sarebbe distante solo quaranta minuti. Più facile e rapida da raggiungere da Casale che dalla periferia milanese. Mazzetti è il primo avamposto monferrino.
A New York, invece, nel quartiere trendy e in crescita di Brooklyn, il più popolato dei “borought” della metropoli, ha appena aperto il nuovo show room Sambonet Rosenthal dei fratelli ozzanesi Pier Luigi e Franco Coppo. Il quotidiano economico Frankfurter Allgemeiner ha dedicato una pagina intera alla conquista dell’America del marchio tedesco a conduzione e proprietà monferrina.