Articolo »

Sulla A26

Abbandonato in autostrada il cane LouLou

Ritrovato al guinzaglio, aveva una medaglietta con sopra inciso il nome “LouLou” ed un presunto numero di telefono che però non è risultato attivo

Ennesimo caso di abbandono di un cane in autostrada,  questa volta sulla A26, all’interno dell’area di servizio Bormida Est.
Ad accorgersi dell'animale abbandonato, il 10 agosto scorso, è stato l'addetto del distributore che aveva notato un cane razza Akita Iro Shiba di media taglia, con collare e guinzaglio, aggirarsi tra le vetture parcheggiate. Allertata la Polizia Stradale di Genova, è subito intervenuta una pattuglia della Sottosezione PolStrada di Ovada in servizio sulla Genova–Gravellona.
Appena gli agenti sono arrivati all'area di servizio per prenderlo in custodia, il cane non ha esitato a farsi avvicinare e accarezzare dimostrando subito affetto ai due "salvatori" in divisa.
L’animale, al guinzaglio, aveva una medaglietta con sopra inciso il nome “LouLou” ed un presunto numero di telefono che però non è risultato attivo.
LouLou è stato portato al Centro Veterinario Ovadese dove i veterinari hanno accertato che era dotato di un microchip di nazionalità francese. Sono in corso le indagini per la ricerca del proprietario.
La Polizia Stradale ricorda che «quando viene notato un animale in autostrada, anche in area di servizio, al fine di evitare che possa creare pericolo per le vetture in transito e quindi causare incidenti, è importante segnalare immediatamente l’avvistamento al Numero Unico di Emergenza 112 chiedendo della Polizia Stradale. E’ importante, per aiutare i soccorritori, riferire il numero dell’autostrada, la direzione di marcia ed un qualsiasi riferimento come ad esempio un’uscita appena passata, un cavalcavia o un qualsiasi cartello stradale».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!